Nuova Ford Fiesta

Prenotazioni aperte!

08.03.2017

WALLISELLEN, 3° marzo 2017 – Quest’anno la nuova Ford Fiesta verrà presentata al pubblico per la prima volta e sarà una delle principali attrazioni del Salone dell’Auto di Ginevra. La compatta più tecnologica al mondo è in vendita a partire da 14 500 franchi. Ford offre, in promozione, uno sconto a chi la prenota nonché un pacchetto tecnologico con i sistemi di assistenza più all’avanguardia. La nuova Fiesta può già essere ordinata dai concessionari Ford.

La Ford Fiesta di ottava generazione è dotata di avanzate tecnologie di assistenza e connettività, inedite per un’utilitaria di serie. Il ricco ventaglio comprende per esempio i sensori che scansionano uno spazio di 130 metri davanti alla vettura e il Pre-Collision Assist che riconosce i pedoni anche di notte. Per la prima volta a bordo anche l’Active Park Assist che nelle manovre alleggerisce lo sterzo e frena autonomamente per evitare i piccoli urti con altre vetture o ostacoli.

La nuova Fiesta è inoltre il primo modello Ford dotato dell’impianto audio premium B&O PLAY. Il sistema di infotainment Ford SYNC 3 vanta un display touch da 8 pollici ad alta risoluzione. Nel complesso, la consolle centrale dell’abitacolo spazioso, ergonomico e ottimizzato ha gli stessi comandi di prima.

Il cliente può scegliere tra quattro allestimenti: dalla sofisticata Fiesta Titanium alla sportiva Fiesta ST-Line oppure l’elegante Fiesta Vignale o il crossover Fiesta Active.

La nuova Ford Fiesta si ripresenta a tre e cinque porte: entrambe le versioni seducono in virtù di un design perfetto. L’organizzazione degli interni è addirittura rivoluzionaria. Le rifiniture accurate si accompagnano a materiali di alto pregio. In fase di sviluppo è stata riservata particolare attenzione al piacere di guida tipicamente Ford, che da sempre è una peculiarità della Fiesta e costituisce uno dei fattori decisivi del suo successo. Negli ultimi quattro anni infatti la Fiesta si è posizionata in testa alle statistiche di vendita delle utilitarie in Europa.

Anche i motori diesel e benzina Euro 6, tra cui il pluripremiato Ford EcoBoost a tre cilindri, sono tecnologicamente avanzati. Il gruppo motore da 1,0 l eroga fino a 140 CV. Con il TDCi turbodiesel da 120 CV e 1,5 l, Ford propone per la prima volta un diesel particolarmente potente per la gamma Fiesta. Questo quattro cilindri è accoppiato al cambio a sei marce sviluppato ex novo, che risulta più efficace grazie ad un ridotto attrito. Ford prevede un’emissione di CO2 nel ciclo combinato di soli 82 g/km.


Per saperne di più

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA