Veicoli commerciali Ford: 2017 a tutto sprint

24.01.2018

WALLISELLEN, 24 gennaio 2018 – Ford chiude il 2017 in Svizzera con il grandioso successo riscosso dai veicoli commerciali, in crescita di oltre il 13% rispetto all’anno precedente. Vendite strepitose che hanno portato l’Ovale Blu alla conquista del secondo posto nella statistica delle marche. Il Ford Ranger con 834 unità vendute, più del 30% rispetto all’anno precedente, si è distinto come il pick-up più amato in Svizzera. 

Con 352'000 veicoli commerciali venduti, Ford ha messo a segno in Europa* un altro anno da record. Vanta infatti una quota di mercato del 13,5% ed è al primo posto nella classifica delle marche. Tutti e cinque i veicoli, cioè Transit, Transit Custom, Transit Connect, Transit Courier e Ranger, hanno registrato un aumento delle vendite. Anche in Europa il Ranger è il pick-up più venduto. Inoltre il Transit Custom si dimostra il furgone più amato nel segmento di riferimento.

Quest’anno Ford rilancia Transit Custom, Transit Connect e Transit Courier. In 18 mesi l’intera gamma di veicoli commerciali verrà rinnovata. La casa dell’Ovale Blu ha inoltre già presentato una versione Plug-in Hybrid del Transit Custom che nel corso di quest’anno a Londra sarà sottoposta a un test su larga scala. 

*Ford Europa: cifre di vendita relative ai 20 mercati tradizionali con filiali proprie: Austria, Belgio, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Romania, Svezia e Svizzera. 

# # # 

Ford Motor Company è leader mondiale dell’industria automobilistica e provider di servizi di mobilità, con sede a Dearborn (Michigan). Con circa 203 000 dipendenti e 62 stabilimenti in tutto il mondo, il core business dell’azienda comprende progettazione, produzione, marketing, finanziamento e manutenzione di una linea completa di vetture, camion, SUV e veicoli elettrici Ford, nonché le vetture di lusso Lincoln. Nel contempo l’Ovale Blu sta percorrendo attivamente la strada per diventare leader mondiale anche nei settori connettività, mobilità, guida autonoma, esperienza del cliente e tecnologie ‘big data’ attraverso lo Smart Mobility Ford. La società offre servizi finanziari tramite Ford Motor Credit Company. Per ulteriori informazioni su Ford Motor Company e i suoi prodotti, visitare il sito www.corporate.ford.com. 

Ford Europa si occupa della produzione e della vendita di veicoli a marchio Ford, nonché della fornitura di servizi di manutenzione sui propri prodotti in 50 diversi mercati, potendo contare su circa 52.000 dipendenti, 66.000 includendo le joint-venture. Oltre a Ford Motor Credit Company, le attività di Ford Europa comprendono la Divisione assistenza clienti Ford e 24 stabilimenti di produzione, di cui 16 di proprietà o di joint venture consolidate e 8 di joint-venture non consolidate. Le prime auto Ford arrivarono in Europa nel 1903, nell’anno stesso della fondazione di Ford Motor Company, mentre la produzione europea ebbe inizio nel 1911. 

Interlocutore: Kaspar Haffner PR Manager Geerenstrasse 10 8304 Wallisellen 043 233 22 80 [email protected]

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA