GRAZIE A UN NUOVO SENSORE METEOROLOGICO FORD, LA NEBBIA SCOMPARE AUTOMATICAMENTE DAL PARABREZZA DOPO LO SPORT

04.02.2021

WALLISELLEN, 20 gennaio 2021 - La causa dei parabrezza appannati delle auto è la condensazione dell'umidità nell'aria. Questo può diventare un problema, soprattutto in autunno e in inverno quando le temperature esterne sono basse. È anche senza dubbio un problema per gli sportivi che salgono sui loro veicoli dopo aver fatto jogging o una sessione di fitness - non c'è altra soluzione che pulire il parabrezza o aspettare che il ventilatore e l'aria condizionata forniscano una visione chiara. Ma ora, un nuovo sistema di sensori della Ford si prende cura di questo comodamente. Questo piccolo dispositivo di 5 x 3 cm si trova all'interno, direttamente sul parabrezza, vicino allo specchietto retrovisore. Come una stazione meteorologica, misura l'umidità nell'abitacolo e registra i cambiamenti di temperatura del parabrezza. Se necessario, il sistema attiva automaticamente l'aria condizionata e seleziona anche la distribuzione appropriata del flusso d'aria per prevenire qualsiasi tendenza del parabrezza ad appannarsi dall'interno. La nuova versione, che è già stata introdotta con il SUV Ford Kuga e Ford Explorer Plug-in Hybrid, aiuta anche a migliorare l'efficienza del carburante e a ridurre le emissioni di CO2 ottimizzando l'uso del compressore dell'aria condizionata.


Questo video di YouTube illustra come funziona la "stazione meteorologica" di Ford: https://youtu.be/K9-x_HY83-8


"In generale, è noioso rimuovere la nebbia dal parabrezza e può richiedere diversi minuti. Il nostro sistema di sensori elimina il problema sul nascere - risparmiando tempo perché il conducente non ha bisogno di accendere l'aria condizionata e la ventilazione", ha detto Ingo Krolewski, Supervisore, Controlli Climatici e Attributi, Ford of Europe.


Inoltre, i proprietari di alcune auto elettrificate Ford possono utilizzare l'app FordPass per sbrinare il parabrezza a temperature sotto lo zero e regolare la temperatura ambiente prima di iniziare il viaggio**. Inoltre, Ford offre un parabrezza sbrinante per una vasta gamma di modelli. Questo rimuove la nebbia dal parabrezza in pochi secondi al tocco di un pulsante.

Contattaci

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA