Il nuovo Ford E-Tourneo Courier completamente elettrico

DETROIT (USA) e SUNNYVALE (USA), 1 febbraio 2021 - Ford e Google hanno annunciato oggi una partnership strategica innovativa per accelerare la trasformazione di Ford e reinventare l'esperienza dei veicoli connessi. Ford ha anche annunciato di aver scelto Google Cloud per sfruttare l'esperienza globale di Google nella gestione dei dati, intelligenza artificiale (AI) e Machine Learning. Sotto la nuova partnership di sei anni, che inizia nel 2023, milioni di futuri veicoli Ford e Lincoln di tutti i modelli saranno equipaggiati con Android e applicazioni e servizi Google integrati.
Per favorire l'innovazione continua, Ford e Google stanno creando un nuovo gruppo di collaborazione, Team Upshift. Sfruttando i talenti e i punti di forza di entrambe le aziende, il Team Upshift spingerà i confini della trasformazione di Ford, consentendo esperienze utente personalizzate e aprendo nuove prospettive basate sui dati. Questo può includere progetti che vanno dallo sviluppo di nuove esperienze di acquisto di veicoli alla creazione di nuove esperienze di shopping guidate dai dati e altro ancora.
"Dalla prima catena di montaggio mobile alla più recente tecnologia di assistenza alla guida, Ford ha stabilito il ritmo dell'innovazione nell'industria automobilistica per quasi 120 anni", ha detto Sundar Pichai, CEO di Google e Alphabet. "Siamo orgogliosi di collaborare per portare il meglio dell'intelligenza artificiale di Google, l'analisi dei dati, le piattaforme di calcolo e il cloud per aiutare a trasformare il business di Ford e sviluppare tecnologie automobilistiche che mantengono tutti sulla strada sicuri e connessi.
IA, apprendimento automatico e analisi dei dati nel programma
Come Cloud Provider ufficiale a partire da quest'anno, Google aiuterà Ford a sfruttare le sue tecnologie di AI, Machine Learning e analisi dei dati per accelerare la trasformazione digitale della casa automobilistica, modernizzare le sue operazioni e alimentare le tecnologie automobilistiche connesse attraverso il Googler Cloud per l'affidabilità e la sicurezza. Con il Google Cloud, Ford sarà in grado di :
Ford e Google condividono una visione comune per offrire esperienze di veicoli connessi piacevoli, più sicuri e più efficienti progettati per ridurre al minimo la distrazione del conducente e mantenere gli utenti aggiornati con le ultime tecnologie attraverso aggiornamenti dal vivo.
Google Assistant, Google Maps e Google Play a bordo
A partire dal 2023, gli utenti Ford e Lincoln in tutto il mondo potranno godere di esperienze digitali uniche basate sul sistema operativo Android e le applicazioni e i servizi integrati di Google, che includono la mappatura di classe mondiale e la tecnologia vocale:
Android incorporato permette anche a Ford e agli sviluppatori di terze parti di creare applicazioni che offrono un'esperienza di guida sempre migliore e più personalizzata.
"Siamo incessantemente concentrati sulla creazione di prodotti e servizi Ford unici e convincenti", ha detto Farley. "Questa integrazione permetterà ai nostri team di innovare per gli utenti di Ford e Lincoln, fornendo allo stesso tempo un accesso continuo alle applicazioni e ai servizi di classe mondiale di Google.