VEICOLI ELETTRICI: FORD EUROPE ANNUNCIA LE SUE AMBIZIONI E INVESTE QUASI UN MILIARDO NEL SITO DI COLONIA

19.02.2021

WALLISELLEN/COLOGNE, 17 febbraio 2021- Ford compie oggi un passo importante nella sua trasformazione europea, impegnandosi ad accelerare la produzione dei suoi veicoli elettrici e ad ampliare ed convertire sostanzialmente la sua gamma di veicoli commerciali.

Ford si è impegnata a rendere il 100% della sua gamma di autovetture in Europa disponibile in versione 100% elettrica o ibrida plug-in entro la metà del 2026 e 100% elettrica entro il 2030. Allo stesso modo, l'intera linea di veicoli commerciali di Ford sarà disponibile in versione elettrica o ibrida plug-in entro il 2024. Due terzi delle vendite di veicoli commerciali di Ford dovrebbero anche essere elettrici o ibridi plug-in entro il 2030.

Questo annuncio arriva dopo che Ford ha annunciato un ritorno alla redditività in Europa nel quarto trimestre del 2020 e un grande investimento globale in elettrificazione. Infatti, Ford ha annunciato che investirà non meno di 22 miliardi di dollari (circa 18,2 miliardi di euro) nell'elettrificazione in tutto il mondo fino al 2025, quasi il doppio del suo precedente impegno a investire in veicoli elettrificati.

Al centro della trasformazione delle operazioni europee di Ford negli ultimi due anni c'è stato un miglioramento di 1 miliardo di dollari nei costi strutturali, una strategia mirata per affrontare i mercati poco performanti, la creazione di una line-up di veicoli orientata alla domanda, e partnership per guidare la crescita e migliorare i livelli di redditività in tutta l'azienda.

Contattaci

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA