FORD ANNUNCIA LA PROSSIMA GENERAZIONE DI VEICOLI UTILITARI, TRA CUI UN TRANSIT CUSTOM 100% ELETTRICO DAL 2023

24.03.2021

Ford ha annunciato che la prossima generazione della sua gamma Transit Custom includerà un modello 100% elettrico oltre alle varianti ibrido plug-in, ibrido leggero e motore a combustione.


La nuova linea Transit Custom, che comprende il Transit e il Tourneo Custom, entrerà in produzione nella prima metà del 2023, con versioni completamente elettriche per entrambi i modelli. Tutte le varianti della prossima generazione di Transit Custom saranno progettate da Ford Otosan - la joint venture di Ford in Turchia - a Kocaeli che produce l'attuale gamma Ford Transit. Anche il veicolo commerciale Volkswagen di prossima generazione sarà costruito a Kocaeli come parte dell'alleanza Ford-Volkswagen.


Ford ha annunciato a febbraio che la sua intera linea di veicoli commerciali sarà 100% elettrica o ibrida plug-in entro il 2024, e che i due terzi delle vendite di veicoli commerciali di Ford dovrebbero essere 100% elettrici o ibridi plug-in entro il 2030.


"Oggi iniziamo un nuovo investimento strategico che aiuterà a plasmare il futuro dell'industria automobilistica. Stiamo trasformando i nostri stabilimenti di Kocaeli per diventare il primo e unico centro di produzione integrato della Turchia per l'assemblaggio di veicoli elettrici e batterie. Vediamo questo investimento, che durerà più di dieci anni, come una mossa strategica verso il futuro. Vorrei ringraziare Ford Motor Company per la sua fiducia nella Turchia e Ford Otosan per aver reso possibile questo importante investimento", ha detto Ali Koç, presidente di Ford Otosan e vicepresidente di Koç Holding.

Contattaci

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA