AMBIENTE: I 5 FORTI IMPEGNI DI FORD PER UN MONDO PIÙ SOSTENIBILE

09.04.2021

Impegnata a costruire un mondo più sostenibile per le generazioni future, Ford ha annunciato ambiziosi obiettivi di emissioni di gas serra nella sintesi del suo rapporto ambientale e finanziario 2021. Vale a dire:

  • Ridurre le emissioni assolute di gas serra delle operazioni globali di Ford del 76%
  • Ridurre le emissioni di gas serra (per chilometro) dei nuovi veicoli del 50%
  • Utilizzare il 100% di elettricità rinnovabile di provenienza locale per tutti gli impianti di produzione entro il 2035
  • Elettrificare l'intera linea di veicoli Ford al 100% elettrico entro il 2030 per le autovetture, con ogni veicolo commerciale disponibile come ibrido plug-in o 100% elettrico dal 2024
  • Raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050


Ford ha usato l'approccio Science Based Targets (SBTi) per fissare obiettivi di emissioni provvisori in linea con ciò che i più recenti scienziati del clima ritengono necessario per soddisfare l'accordo di Parigi*. Gli obiettivi per il 2035 sono di ridurre le emissioni assolute di gas serra delle operazioni globali dell'azienda del 76% e del 50% (per chilometro) dei nuovi veicoli venduti nel mondo.

La chiave per ridurre le emissioni è lo sviluppo di veicoli elettrificati. La strategia di Ford in Europa è di muoversi massicciamente nell'elettrificazione, con veicoli passeggeri che dovrebbero essere completamente elettrici entro il 2030. Per i veicoli commerciali, la gamma di Ford in Europa sarà capace di emissioni zero, con veicoli 100% elettrici o ibridi plug-in, dal 2024.


Contattaci

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA