NUOVA FUNZIONE FORD E B&O BEOSONIC™: IL SUONO PERFETTO A PORTATA DI MANO

26.04.2021

L'avvento dei servizi di streaming, degli audiolibri, della radio digitale e dei podcast apre l'accesso a una gamma di musica e di intrattenimento vocale più ampia che mai.

Ma mentre è stato a lungo possibile regolare le impostazioni per ottimizzare il suono per diversi generi musicali, farlo non è sempre stato semplice, soprattutto durante la guida.

La nuova funzione Beosonic™ del sistema audio B&O nei veicoli Ford permette a guidatori e passeggeri di regolare il suono esattamente come vogliono con un solo dito.

Gli utenti possono semplicemente scegliere tra le impostazioni sonore separate "Crystal", "Stimulating", "Soothing" e "Warm", o selezionare un'impostazione che combina elementi di diverse di esse. Ci sono anche cinque modalità preimpostate: 'Custom', 'Lounge', 'Neutral', 'Party' e 'Podcast'.

Come funziona?

La funzione B&O Beosonic™ è impostata in modo che gli automobilisti possano trovare facilmente il loro mix di suoni preferito:

  • "Crystalline" è più arioso e frizzante mentre ammorbidisce alcuni toni bassi.
  • "Stimulating" si concentra sul ritmo e sul basso, mentre aumenta il contrasto nella voce.
  • "Soothing" ha meno alti e bassi, il che lo rende ideale per l'ascolto di sottofondo.
  • "Warm" rende l'esperienza sonora più intima e vicina.


Le preimpostazioni forniscono un accesso più rapido a specifiche modalità di ascolto. "Custom" ripristina l'impostazione precedente definita dall'utente, mentre "Neutral" riporta le impostazioni al suono di riferimento B&O. Un doppio tocco sul marcatore bianco attiva la modalità surround. Le ultime impostazioni vengono ricordate quando il veicolo viene spento, anche se la batteria è scollegata.

L'ultima regolazione del suono

Per sintonizzare, testare e perfezionare l'equalizzatore Beosonic™, gli ingegneri acustici di HARMAN hanno utilizzato una playlist eclettica di 25 canzoni per valutare e definire gli attributi dei quattro soundstage.

Il processo di messa a punto ha comportato l'ascolto di queste 25 canzoni in situazioni di guida statica e dinamica, utilizzando le orecchie esperte degli ingegneri acustici e gli ultimi strumenti di misurazione e microfoni.

"I marchi Ford e B&O condividono gli stessi valori di eccellenza del suono e del design. Siamo molto orgogliosi che l'esperienza B&O Beosonic stia entrando nell'audio automobilistico per la prima volta in Ford con un'interfaccia intuitiva, rendendo le esperienze audio in auto coinvolgenti e facili da gestire", ha detto Greg Sikora, direttore, AcousticSystems Engineering, HARMAN.

I sistemi audio B&O disponibili in tutta la gamma Ford sono progettati e sintonizzati in modo unico per ogni modello. Beosonic™ sarà preinstallato su modelli selezionati come Fiesta, Focus, Kuga e Puma dotati di sistemi audio B&O. I clienti possono testare questa funzione online.

Contattaci

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA