LA FORD MUSTANG È L'AUTO SPORTIVA PIÙ VENDUTA AL MONDO - PER LA SECONDA VOLTA DI FILA

26.04.2021

Per il secondo anno di fila, la Ford Mustang - che celebra il suo 57° anniversario questo sabato 17 aprile - è l'auto sportiva più venduta al mondo. L'iconica "Pony Car" ha anche mantenuto il suo titolo di coupé sportivo più venduto per il sesto anno consecutivo. Secondo la società di ricerche di mercato IHS Markit1, un totale di 80.577 unità della Ford Mustang sono state vendute in tutto il mondo nel 2020. Queste vendite rappresentano il 15,1% del mercato delle coupé sportive, rispetto al 14,8% dell'anno precedente. Le varianti di performance come la Ford Mustang Bullitt sono state i principali contributori della forte performance di vendita.

"Gli appassionati amano la Ford Mustang. Ci hanno dimostrato che ancora una volta con la loro domanda per questo veicolo di prestazioni di classe mondiale," ha detto Hau Thai-Tang, direttore, prodotto e piattaforma operativa, Ford Motor Company. "In un anno difficile per tutta l'industria automobilistica a causa della pandemia di Corona, la Ford Mustang è stata un eccellente successo di vendite ed è stata persino in grado di aumentare la sua quota nel segmento delle auto sportive globali".

Le vendite delle varianti Ford Mustang Bullitt e Shelby, tra le altre varianti offerte negli Stati Uniti, sono aumentate del 52,7% nel 2020 rispetto all'anno precedente, secondo i dati interni Ford. La Ford Mustang ha anche difeso il suo titolo di auto sportiva più venduta in diversi mercati europei. Secondo i dati dell'azienda, le vendite del 2020 in Ungheria sono aumentate del 68,8% rispetto al 2019, mentre la domanda è aumentata su base annua anche nei Paesi Bassi (38,5%), Danimarca (12,5%), Repubblica Ceca (5,6%) e Austria (4%).

Nel 2020, Ford ha venduto circa 7.000 unità della Ford Mustang in Europa2. Questo rappresenta un totale di quasi 60.000 unità vendute dal suo lancio nel 2014. A livello globale, gli Stati Uniti sono il mercato più forte, rappresentando circa tre quarti delle vendite globali di Mustang.

Ford prevede di costruire sul suo successo con modelli in edizione limitata come la nuova Ford Mustang Mach 1, che offrirà una gestione avanzata, una serie di miglioramenti delle prestazioni e un design unico che ricorda le leggendarie Mach 1 Mustang degli anni '60 e '70. Le consegne ai clienti in Europa inizieranno a breve.

Informazioni sulla Ford Mustang: http://mustang.fordpresskits.com/

Contattaci

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA