E-TRANSIT COMPLETAMENTE ELETTRICO: FORD ANNUNCIA I PRIMI TEST PRATICI EUROPEI CON I PROTOTIPI NELLE MANI DEI CLIENTI

07.05.2021

I primi test sul campo in Europa con il nuovo E-Transit - la versione completamente elettrica del Ford Transit - sono previsti per la fine dell'estate 2021. A tal fine, i prototipi di E-Transit sono attualmente integrati nelle flotte commerciali per essere testati in condizioni reali. Questi veicoli commerciali leggeri, che sono nella gamma di carico utile di 2 tonnellate, sono utilizzati nella consegna di generi alimentari, consegna di pacchi e applicazioni di utilità. Le prove sul campo annunciate si stanno svolgendo in Germania, Norvegia e Regno Unito - oltre che in Nord America - e fanno parte di un ampio programma di sviluppo prima del lancio sul mercato del nuovo E-Transit, previsto per la primavera del 2022. L'obiettivo è quello di garantire le prestazioni del veicolo commerciale completamente elettrico in una vasta gamma di scenari di applicazione. Gli ingegneri Ford utilizzeranno i dati raccolti dai test principalmente per ottimizzare la tecnologia di connettività e la gestione dell'autonomia dell'E-Transit. I prototipi sono stati prodotti nel centro globale dei veicoli commerciali di Ford a Dunton, nel sud dell'Inghilterra.

Questo è il link a un video YouTube: https://youtu.be/0vV4YtSh3UU

Il powertrain completamente elettrico della E-Transit mobilita 198 kW (269 CV) di potenza e sviluppa 430 Nm di coppia. La sua capacità della batteria utilizzabile di 67 kWh (400 volt) aiuta il veicolo a raggiungere un'autonomia prevista fino a 350 chilometri* (combinati) secondo il ciclo di guida WLTP.

"I test sul campo sono un passo importante sulla nostra strada verso il lancio sul mercato dell'E-Transit completamente elettrico. Ci danno una comprensione ancora migliore di come possiamo aiutare i nostri clienti in diversi settori ad aumentare la loro produttività con veicoli a zero emissioni", dice Andrew Mottram, E-Transit Chief Programme Engineer, Commercial Vehicles, Ford of Europe.


Contattaci

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA