07.05.2021

E-TRANSIT COMPLETAMENTE ELETTRICO: FORD ANNUNCIA I PRIMI TEST PRATICI EUROPEI CON I PROTOTIPI NELLE MANI DEI CLIENTI

I primi test sul campo in Europa con il nuovo E-Transit - la versione completamente elettrica del Ford Transit - sono previsti per la fine dell'estate 2021. A tal fine, i prototipi di E-Transit sono attualmente integrati nelle flotte commerciali per essere testati in condizioni reali. Questi veicoli commerciali leggeri, che sono nella gamma di carico utile di 2 tonnellate, sono utilizzati nella consegna di generi alimentari, consegna di pacchi e applicazioni di utilità. Le prove sul campo annunciate si stanno svolgendo in Germania, Norvegia e Regno Unito - oltre che in Nord America - e fanno parte di un ampio programma di sviluppo prima del lancio sul mercato del nuovo E-Transit, previsto per la primavera del 2022. L'obiettivo è quello di garantire le prestazioni del veicolo commerciale completamente elettrico in una vasta gamma di scenari di applicazione. Gli ingegneri Ford utilizzeranno i dati raccolti dai test principalmente per ottimizzare la tecnologia di connettività e la gestione dell'autonomia dell'E-Transit. I prototipi sono stati prodotti nel centro globale dei veicoli commerciali di Ford a Dunton, nel sud dell'Inghilterra.

Questo è il link a un video YouTube: https://youtu.be/0vV4YtSh3UU

Il powertrain completamente elettrico della E-Transit mobilita 198 kW (269 CV) di potenza e sviluppa 430 Nm di coppia. La sua capacità della batteria utilizzabile di 67 kWh (400 volt) aiuta il veicolo a raggiungere un'autonomia prevista fino a 350 chilometri* (combinati) secondo il ciclo di guida WLTP.

"I test sul campo sono un passo importante sulla nostra strada verso il lancio sul mercato dell'E-Transit completamente elettrico. Ci danno una comprensione ancora migliore di come possiamo aiutare i nostri clienti in diversi settori ad aumentare la loro produttività con veicoli a zero emissioni", dice Andrew Mottram, E-Transit Chief Programme Engineer, Commercial Vehicles, Ford of Europe.


Contattaci



News concessionario




Termini e Condizioni Politica Privacy Lavora con noi