FORD STA CHIAMANDO I SUOI FAN SUI SOCIAL MEDIA PER AIUTARE A PROGETTARE E NOMINARE UNA NUOVA EDIZIONE SPECIALE PUMA ST

10.06.2021

Ford ha annunciato oggi che una nuova edizione speciale Ford Puma ST è stata sviluppata in collaborazione con i fan attraverso il voto online. Questa è la prima volta che il marchio ha permesso ai suoi clienti di votare sul design di un veicolo che andrà effettivamente in produzione. Dall'1 al 10 giugno, gli utenti di Twitter e Instagram saranno in grado di scegliere una serie di caratteristiche di design per l'edizione limitata.

La Ford Puma ST è il primo Ford Performance SUV ad essere offerto in Europa. Le specifiche che ricevono il maggior numero di voti saranno parte integrante dell'edizione speciale Puma ST, che sarà costruita nello stabilimento Ford di Craiova in Romania e messa in vendita nel 2021.

Votando sui canali Twitter e Instagram di Ford, i fan di Ford in Europa saranno in grado di scegliere il colore esterno e la tonalità degli elementi di rivestimento, pinze dei freni e cuciture interne. Anche il nome dell'edizione speciale sarà determinato dai fan. Per le questioni di design, i partecipanti possono scegliere tra un certo numero di alternative, con ogni voto che rimane aperto per 24 ore. Le specifiche finali e il nome dell'edizione speciale Ford Puma ST saranno annunciati il 18 giugno 2021.

"I fan di Ford Performance vogliono veicoli che siano belli come le loro prestazioni. Non c'è modo migliore per scoprire cosa piace ai nostri clienti che sedersi al posto di guida e fargli scegliere il look della nuova edizione speciale Puma ST", ha detto Amko Leenarts, direttore del design, Ford of Europe. "Questa operazione evidenzia la nostra visione di progettare veicoli pensando alle persone. Non vediamo l'ora di vedere la versione finale del modello su strada".

Lanciato alla fine del 2020, il Ford Puma ST domina la gamma Puma. Con il suo motore EcoBoost da 1,5 litri e un impressionante 147 kW (200 CV), il primo SUV crossover di Ford Performance offerto in Europa sprinta a 100 km/h da fermo in soli 6,7 secondi. Le tecnologie sportive includono le modalità di guida "Normal", "Eco", "Sport" e "Track", un differenziale a slittamento limitato di prima categoria, molle Force Vectoring brevettate e specifiche di sterzo e smorzamento per prestazioni ottimali in curva.

L'anno scorso, Ford e il team Fordzilla hanno introdotto il P1 Gamer, che è stato anche sviluppato in collaborazione con la comunità di gioco. Quasi 250.000 fan hanno votato su Twitter per scegliere elementi come la posizione dei sedili, lo stile dell'abitacolo e il propulsore per creare l'ultima auto da corsa virtuale. Il design finale è stato addirittura trasformato in una replica a grandezza naturale.

#FordPumaST

Ford Puma ST consumo di carburante in l/100 km: 6,8 (combinato); emissioni di CO2 155 g/km (combinato). Categoria d’efficienza energetica C.

Contattaci

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA