FORD MINDFULNESS CONCEPT CAR

17.09.2021

Soprattutto in tempi di pandemia, molti automobilisti sentono che la loro auto è un rifugio sicuro dalle maggiori sfide e stress della vita quotidiana: uno spazio di pace e riflessione, mentre la loro casa si è trasformata nel loro personale posto di lavoro o aula per i loro figli. Ford risponde a questa tendenza e presenta al Salone internazionale dell'automobile (IAA) di Monaco uno studio speciale che riprende proprio questo sviluppo: la Ford Mindfulness Car Concept. Si basa sulla Ford Kuga e si concentra specificamente sul valore speciale della consapevolezza.

Dopo tutto, gli eventi di Corona degli ultimi 18 mesi hanno messo a dura prova molte persone tanto fisicamente quanto mentalmente e hanno gravemente compromesso il loro benessere, come mostra uno studio Gallup1. Un metodo sempre più popolare per affrontare questa pressione e l'ansia associata è l'aumento della mindfulness: essere più consapevoli e attenti al momento attuale apre la strada alla possibilità di afferrare la situazione a portata di mano più chiaramente e affrontarla più facilmente. Molti vedono questa come la chiave per prevenire emozioni negative fin dall'inizio.

Il Mindfulness Car Concept di Ford adotta questa mentalità positiva e mostra come queste pratiche possono rendere il viaggio in auto ancora più piacevole e senza stress. Questo utilizza una vasta gamma di tecnologie avanzate e caratteristiche che adottano un approccio olistico - dalla purificazione igienica dell'aria prima di entrare nell'auto, a una guida speciale sulla guida consapevole, a un sedile del conducente che utilizza attuatori speciali per stimolare il battito cardiaco e la respirazione.

Un video è disponibile su: https://youtu.be/sLpJdBsFo_c

Maggiori informazioni su questo argomento nel file PDF allegato.

ContattaciScarica il PDF


1) https://news.gallup.com/opinion/gallup/347309/measuring-stress-causes-experiences-outcomes-worldwide.aspx

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA