ECCO LA NUOVA FORD FOCUS

28.10.2021

Ford svela per la prima volta la nuova compatta Focus, con un nuovo design espressivo, motori elettrificati più efficienti, connettività avanzata e aiuti alla guida progettati per rendere l'esperienza di guida più facile e piacevole.

Con un focus sul design incentrato sull'utente, Ford offre un approccio ancora più esclusivo alle varianti Titanium (X e Vignale), ST-Line X, Active (X e Active Vignale). Ognuno ha elementi di stile unici che esprimono la propria personalità. Il prezzo di partenza è di 24900 franchi svizzeri (Ford Focus, 5 porte) o 26900 franchi svizzeri per la Turnier (motore a benzina, allestimento Cool & Connect).

Dopo la Mustang Mach-E, il nuovo Focus riceverà la tecnologia SYNC 4 di prossima generazione per la navigazione collegata al cloud e il controllo vocale con comprensione del linguaggio naturale. SYNC 4 dispone di un nuovo schermo centrale da 13,2 pollici, il più grande del segmento, con un'interfaccia intuitiva progettata per facilitare la navigazione. Questa tecnologia è anche compatibile con gli aggiornamenti software wireless Ford Power-Up per migliorare la funzionalità nel tempo.

Le tecnologie avanzate di assistenza alla guida introdotte per la prima volta sulla Focus includono il Blind Spot Monitoring1, che rileva i veicoli che si avvicinano da dietro e può applicare la controsterzata per avvertire il conducente ed evitare una manovra di cambio corsia se viene rilevata una potenziale collisione.

La nuova Focus offre anche per la prima volta un'opzione di trasmissione automatica per i motori EcoBoost Hybrid (mHEV) a basso consumo, disponibili fino a 155 CV. Il cambio automatico a doppia frizione a sette velocità rende la guida meno impegnativa, soprattutto nel traffico cittadino e nella congestione, grazie alle prestazioni del motore ibrido.

Ford ha anche migliorato il vano di carico da 1.653 litri della Focus TURNIER per una maggiore praticità, rispondendo al feedback degli utenti. Con l'aggiunta di nuovi materiali per l'abitacolo, di un divisorio verticale per un'organizzazione semplice ed efficiente del vano di carico e di un'area di stoccaggio dell'umido dedicata, la nuova Focus TURNIER diventa ancora più pratica per le famiglie e il tempo libero.

Inoltre, Ford sta anche svelando la nuova Focus ST, sviluppata da Ford Performance. Dotata di un nuovo design esterno sportivo e di cerchi in lega, di Mean Green e di nuovissimi sedili Ford Performance, la Focus ST continua ad essere offerta con un motore a benzina EcoBoost ad alte prestazioni e con stili di carrozzeria a cinque porte.

Maggiori informazioni su questo argomento nel file PDF allegato.

Contattaci Scarica il PDF


[1] Le funzioni di assistenza alla guida sono complementari e non sostituiscono l'attenzione, il giudizio e la necessità del conducente di controllare il veicolo.

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA