Volante d’oro per il Ford Edge

15.11.2016
WALLISELLEN, 10.11.2016 – È appena sbarcato sul mercato e ha già vinto il Volante d’Oro, uno dei più ambiti premi nell’industria automobilistica. Stiamo parlando del nuovo Ford Edge. L’ammiraglia della gamma SUV dell’Ovale Blu si è imposta sulla concorrenza nella sua classe convincendo appieno i lettori della rivista Autobild Schweiz.

Bisogna ammettere che effettivamente il Ford Edge offre un allettante pacchetto completo. La silhouette elegante e sportiva poi non compromette affatto la generosa abitabilità. Inoltre è dotato di tecnologie pionieristiche come lo sterzo adattivo, che a seconda della velocità modifica il rapporto tra i giri del volante e l'angolo di sterzata delle ruote anteriori. La tecnologia Active Noise Control neutralizza i rumori nell’abitacolo, a vantaggio del benessere a bordo, soprattutto nei viaggi lunghi. Il Ford Edge è ovviamente dotato di trazione integrale intelligente e dei più avanzati sistemi di sicurezza e assistenza. L’Edge è inoltre disponibile nella lussuosa versione Vignale.

La gamma SUV della Ford comprende oltre al Ford Edge anche il Ford Kuga e il Ford EcoSport. Il Kuga è uno dei SUV preferiti dagli svizzeri. Già ordinabile il modello completamente rivisitato, con design e ventaglio delle motorizzazioni rinnovati, che sarà lanciato all’inizio del prossimo anno. Inoltre il Kuga vanta il nuovo sistema di connettività SYNC 3 a comando vocale, Apple Car Play und Android Auto. L’EcoSport è invece il più piccolo SUV Ford. È spinto da un motore Diesel accoppiato al cambio automatico o dal motore 1.0 l EcoBoost capace di erogare fino a 140 CV.


# # #


Ford Motor Company è leader mondiale dell’industria automobilistica e provider di servizi di mobilità, con sede a Dearborn (Michigan). Con circa 203 000 dipendenti e 62 stabilimenti in tutto il mondo, il core business dell’azienda comprende progettazione, produzione, marketing, finanziamento e manutenzione di una linea completa di vetture, camion, SUV e veicoli elettrici Ford, nonché le vetture di lusso Lincoln. Nel contempo l’Ovale Blu sta percorrendo attivamente la strada per diventare leader mondiale anche nei settori connettività, mobilità, guida autonoma, esperienza del cliente e tecnologie ‘big data’ attraverso lo Smart Mobility Ford. La società offre servizi finanziari tramite Ford Motor Credit Company. Per ulteriori informazioni su Ford Motor Company e i suoi prodotti, visitare il sito www.corporate.ford.com.

Ford Europa si occupa della produzione e della vendita di veicoli a marchio Ford, nonché della fornitura di servizi di manutenzione sui propri prodotti in 50 diversi mercati, potendo contare su circa 53.000 dipendenti, 68.000 includendo le joint-venture. Oltre a Ford Motor Credit Company, le attività di Ford Europa comprendono la Divisione assistenza clienti Ford e 24 stabilimenti di produzione, di cui 16 di proprietà o di joint venture consolidate e 8 di joint-venture non consolidate. Le prime auto Ford arrivarono in Europa nel 1903, nell’anno stesso della fondazione di Ford Motor Company, mentre la produzione europea ebbe inizio nel 1911.


Interlocutore Kaspar Haffner
PR Manager
Geerenstrasse 10
8304 Wallisellen
043 233 22 80
[email protected]

News concessionario

Promozioni concessionario

Guarda tutte le ultime promozioni di Robbiani Automobili SA

News concessionario

Guarda tutte le ultime news di Robbiani Automobili SA